Carta da parati in stile giapponese

Il 2021 è appena iniziato e già si intravede il nuovo trend per l’arredo casa… direttamente dal Giappone. Già, perché sempre più designer stanno inserendo motivi o evocazioni asiatiche nelle loro opere d’arte decorative.

Una vera e propria rinascita dell’antica tradizione nipponica che sta entrando nelle nostre case con temi classici asiatici, ma rivisitati attraverso il gusto moderno occidentale, con supporti in tessuto non tessuto di eccellenza e decorazioni in leggero rilievo.

Ma entriamo subito nel vivo e lasciamoci trasportare lontano da alcune di queste splendide novità, visionabili nelle collezioni di carte da parati Atmosfere e Floreale. Iniziamo con una tappezzeria che riprende le antiche stampe giapponesi, con poesie impresse dedicate ai fiori di ciliegio, il sacro simbolo dei samurai:

E rimanendo sempre in tema di questo splendido fiore, ecco una versione leggermente più “modernizzata”, con tonalità di colore più accese e di grande impatto estetico. Qui di seguito possiamo ammirare il modello in azzurro, ma ovviamente sono disponibili anche in altre nuance visionabili in vetrina:

L’estro creativo di questo nuovo stile arredo non finisce qui, e si appoggia anche ad altri simboli tradizionali giapponesi per operare delle metamorfosi decorative. Come ad esempio la famosa carpa koi, utilizzata spesso come modello ornamentale per la sua bellezza ed eleganza:

Se poi vogliamo andare oltre i decori floreali o animali, possiamo rivolgere la nostra attenzione ai motivi geometrici giapponesi, in grado di creare atmosfere accoglienti ed orientaleggianti di grandissimo livello:

Le carte da parati in stile giapponese sono quindi moltissime, disponibili in diverse varianti grafiche e di colore. Vi invitiamo a visitare le vetrine in cui poterle ammirare: collezione Atmosfere e collezione Floreale. Lasciatevi conquistare…

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...