Carta da parati sul soffitto: 7 idee

Chi lo ha detto che la carta da parati sia indicata solo per le pareti verticali? Diverse persone ormai, a caccia di idee per rinnovare gli ambienti e di carta da parati online, hanno immaginato una decorazione inconsueta, a partire proprio dal soffitto. Ecco le idee che più possono essere interessanti al nostro scopo.

1. Carta da parati damascata

Carta da parati online damascata

Il primo  esempio è la decorazione del soffitto con carta da parati damascata. La carta da parati damascata è da sempre scelta per la sua eleganza dal fascino classico intramontabile. In questo caso i colori tenui del mobilio è ripreso dal damasco stesso, un ottimo accostamento per non appesantire l’ambiente nel caso della scelta di colori tenui. Una carta da parati sul soffitto ideale per:

– camere da letto

– salotti e soggiorni

– ambienti shabby chic

Qui puoi trovare diverse idee e grafiche: https://www.spidersellitalia.com/carta-da-parati-damascata.html

2. Carta da parati anni 70 e 3D

carta da parati anni 70 e 3d

La seconda idea è tipicamente apprezzata per chi ama lo stile optical e anni 70. L’effetto è più effervescente, interessante nei dettagli, come l’interno dei mobili o complementi d’arredo che ne riprendano lo stile.  Una trovata geniale per:

– cucine

– uffici e studi

– sale da pranzo

– soggiorni

Qui puoi trovare diverse idee e grafiche: https://www.spidersellitalia.com/carta-da-parati-3d.html

3. Carta da parati a fiori

Per gli spiriti più romantici ed eleganti, la carta da parati online a fiori lascia spazio a mille e uno abbinamenti. Facile da pensare in qualsiasi ambiente, deve essere abbinata con i colori del mobilio, del tessile o di importanti complementi d’arredo. Molto indicata per:

– camere da letto

– soggiorni

– sale da pranzo

Qui puoi trovare diverse idee e grafiche: https://www.spidersellitalia.com/carta-da-parati-fiori.html

4. Carta da parati a righe

Carta da parati a righe sul soffitto

Intramontabile, la carta da parati a righe è tra le più amate, anche sul soffitto. In caso di colori sgargianti, come quelli dell’esempio, è utile circoscrivere il perimetro da una cornice, vendibile in gesso e facile da applicare. Molta attenzione alle pareti: nel caso delle righe vanno pensate con colori che ne riprendano le tonalità, che siano monocromatiche o che siano decorate con altra carta da parati. Indicata per:

– camere da letto

– cucine

– soggiorni

– uffici/studio

– sale da pranzo

Colori e stili di carta da parati online a righe qui:  https://www.spidersellitalia.com/carta-da-parati-a-righe.html

5. Carta da parati per bambini

Anche in questo caso, i colori sono fondamentali: un tappeto, un paravento per bambini o i mobili, devono riprendere il colore del fondo della carta scelta o dei dettagli.

6. Carta da parati effetto legno

Ormai tutti amano la carta da parati materica per lo straordinario effetto naturale che riesce a dare. Con un lavoro facile e veloce, il soffitto si trasforma in una perlinatura da chalet! Prediligere in questo caso i colori chiari o coerenti con lo stile, scuri solo se la stanza è grande o se si vuole creare un effetto di raccoglimento.

Indicata per tutti gli ambienti, nessuno escluso. Qui le migliori collezioni: https://www.spidersellitalia.com/carta-da-parati-legno.html

7. Carta da parati  per bagno

Interessante sia per bagni piccoli che di più ampia metratura, specie per il fatto che le migliori carte da parati non temono l’umidità. Ma questa volta, non vi lasciamo con una foto, ma con un video che meglio illustrerà il risultato e il procedimento per mettere la carta da parati sul soffitto. Qui alcune idee per chi ama gli effetti mosaico e piastrelle: https://www.spidersellitalia.com/carta-da-parati-mosaico-e-ceramica.html.

Clicca “mi piace” se ti è piaciuto l’articolo e condividilo con i tuoi amici. Buona visione!

Credits immagini: 
https://www.thespruce.com/ceiling-wallpaper-ideas-4161262
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...