Tappeti e Passatoie in vinile, finalmente!

Arriviamo subito al punto: qual è la differenza tra i tappeti in vinile e i tappeti classici in lana, cotone o tessuti tecnici e sintetici? Ovviamente il materiale. Il vinile è infatti un tipo particolare di plastica morbida e molto resistente che può vantare diverse caratteristiche, importanti da conoscere per capire quale tappeto fa al caso nostro.

Vediamo quali sono le caratteristiche dei nuovi tappeti e passatoie in vinile da noi realizzati interamente in Italia secondo gli standard qualitativi più elevati e con la tecnologia di stampa in alta definizione.

Il materiale è sottile e robusto – 2,5 millimetri – liscio e non poroso. Questa particolarità lo rende impermeabile all’acqua e ai liquidi in generale, quindi se gli cade sopra accidentalmente una bevanda o del cibo non si macchia ma basta toglierli con un panno o della semplice carta assorbente.

Rappresenta quindi la soluzione ideale per chi ospita in casa un animale domestico, ad esempio un gatto o un cane, perché la sua compattezza (diversamente dai tappeti in trame di tessuto) non trattiene i peli o gli agenti che possono causare allergie. Non è più necessario rinunciare all’estetica di un bellissimo tappeto!

La pulizia risulta semplice e super veloce: non richiede lavaggi specifici nei centri specializzati ma è sufficiente l’utilizzo di un comune straccio umido, anche con l’ausilio di qualche goccia di sapone neutro. Non si rovina e non perde lucentezza nel tempo. Incredibile ma vero!

Per gli stessi motivi sopraelencati, i tappeti in vinile sono perfetti per arredare in modo funzionale le stanze da gioco di bimbi e bambine. Proteggono infatti il pavimento e donano una piacevole sensazione di isolamento termico, senza dimenticare che sono realizzati secondo i più esigenti standard italiani di sicurezza: completamente privi di ftalati e stampati con inchiostri senza emissioni tossiche (Certificazione Atossica Greenguard Gold ®).

La grande compattezza di questa tipologia di vinile lo rende ultraresistente al tempo e all’usura, quindi è perfetto per proteggere i pavimenti delicati o i parquet in legno dal continuo calpestio e dalle ruote delle sedie da ufficio o mobili vari.

Sempre per lo stesso motivo sono tappeti ideali anche per esterno, dato che non patiscono gli agenti atmosferici più insidiosi. Non sarà più un problema decorare le aree giardino o i cortili e rendere così più accoglienti ed eleganti anche gli spazi all’aperto.

Posizionare un tappeto in vinile è molto semplice e non richiede l’utilizzo delle reti sottotappeto perché è già per sua natura antiscivolo, cosa che lo rende particolarmente pratico per qualsiasi spostamento rapido per casa.

Oltre ad una collezione di motivi grafici tra i più vari – classici, vintage, shabby chic, floreali, moderni, eccetera – questi tappeti sono disponibili in molte misure differenti, dalle più piccole alle più grandi, ma soprattutto anche nelle versioni quadrate 100 x 100 o 150 x 150, perfette per gli uffici. Inoltre, sono disponibili nel formato passatoia, sempre in diverse misure, pensati per la cucina e il bagno, così come per i corridoi o i balconi.

Provare per credere la bellezza e la praticità di questi tappeti di ultima generazione! L’intera collezione è visitabile su Spidersell Decoration su questa vetrina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...