Carta da parati 3D

Dando ormai per scontato che le carte da parati di oggi non si possono più equiparare alle tappezzerie di una volta, dato che il tipo di materiali e la tecnologia di applicazione sono completamente diversi, può essere curioso sbirciare anche sulle tendenze grafiche.

Oggi è infatti difficile parlare solo di carta da parati moderna senza entrare nel dettaglio delle offerte disponibili, dato che le collezioni possono differenziarsi notevolmente in base allo stile e alla resa estetica ricercata.

Possiamo parlare di carta da parati moderna in senso “classico” quando le immagini evocate spezzano con i soliti motivi grafici, ed impongono quindi un impatto estetico originale. È anche questo il caso di rivisitazioni attuali dello stile anni 70.

Parliamo invece di carta da parati design per contraddistinguere le elaborazioni fotografiche ad opera di noti interior designer. Queste vere e proprie sartorie per pareti sono fotomurali in grado di decorare grandi superfici.

Ma la vera novità in termini decorativi sono le carte da parati 3D, ossia ad effetto tridimensionale. Vere e proprie immagini futuristiche ed effetti ipnotici di grande impatto estetico, per stravolgere completamente la solita idea di decorazione.

Un modo geniale per far prendere vita ai muri, creando un sorprendente effetto di movimento. L’occhio viene catturato e l’attenzione conquistata, per tale motivo consigliamo questo tipo di parati come soluzione ideale per gli showroom e stand fieristici.

Un altro stile murale 3D, anche se meno futuristico e più tradizionale, lo troviamo anche nelle carte da parati atmosfere, dove le riproduzioni di finti armadi creano un’impressione realistica molto calda ed accogliente.

Stesso discorso anche per le carte da parati effetto materia, dove i bellissimi e diversissimi stili in legno, mattoni, pietre e piastrelle, creano delle decorazioni in grado di ingannare la vista e il tatto. Nulla da invidiare alla posa di materiali reali.

Fatevi dunque catturare anche voi dalle decorazioni murali 3D!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...