Carta da parati Roberto Cavalli Home 5, collezione online

Anche il 2017 ci regala una nuova perla in fatto di decorazione d’interni alla moda: la collezione Roberto Cavalli Home 5. Di fattura estremamente pregiata e con eccentriche interpretazioni grafiche,  saprà stupire e catturare i gusti più esigenti e raffinati.

È  lo stesso stilista a presentare la nuova gamma di tappezzerie e pannelli murali attraverso evocative parole che delineano in modo chiaro la sua visione:

“Il mio viaggio nel mondo della decorazione d’interni ha permesso la nascita di questa nuova collezione. Il mio mondo, le forme, i paesaggi, i fiori e le formazioni rocciose hanno catturato la mia curiosità e sono state trasformate in carta da parati, consentendo così di sottolineare il mio gusto per la raffinatezza interna. Ho così trasformato l’ambiente naturale di colori ed emozioni  in un’atmosfera piacevole ed armonica con la mia stessa idea di stile di vita.”

Si possono individuare alcune specifiche linee guida che fanno da sfondo al nuovo stile, e che sembrano intrecciarsi tra loro a volte fondendosi e altre volte affiancandosi in sinergia.

Una prima fonte di ispirazione è tratta dagli elementi naturali, come il fuoco, la terra, le rocce e  le piante. Il tutto è stato interpretato con elaborazioni geometriche e stilizzazioni ipnotiche, che riescono a inserire un ingrediente futuristico all’interno di un sapore antico e primordiale.

Una seconda linea decorativa cavalca il più famoso e classico argomento fashion che ha da sempre caratterizzato le creazioni di Roberto Cavalli, ossia lo stile animalier: pelle di leopardo, zebra, giraffa e pitone, anch’esse presentate in chiave vintage o trasformate in texture.

Una meravigliosa soluzione decorativa, che noi abbiamo trovato particolarmente geniale, sono le carte da parati e i pannelli ad effetto tenda a pelle leopardo. La loro applicazione a parete consente infatti di evocare un realistico effetto velluto a caduta, regalando un’atmosfera calda, accogliente e di indescrivibile eleganza.

Ed infine non è certo stata trascurata la più classica linea damascata, con motivi floreali in chiave barocca per un lusso più signorile e tradizionale. Si mantiene quindi la continuità con le collezioni passate, Home 3 e Home 4, apportanto nuove sfumature di colore tra quelle più ricercate del momento: azzurro antico, grigio tortora, beige, crema, avorio e marrone.

Certamente lo stilista Roberto Cavalli non ha trattenuto la sua vulcanica creatività, e ha “osato” unire anche il più classico stile barocco con un tocco decorativo ambiguo tra modernità e note orientali. Sono nati così dei pannelli per pareti con sfondo floreale e con impressi sopra dei graffiti/ideogrammi.

Descrivere nei dettagli e in modo esaustivo tutte le nuove note stilistiche sarebbe ovviamente impossibile, ed è per questo motivo che vi invitiamo ad entrare nella nostra boutique online per visionarle di persona e farle così giudicare ai vostri stessi occhi.

La collezione Home 5 si divide in due grandi categorie: la carta da parati wallpaper, composta da grandi rotoli di misura 70 centimetri di larghezza per 10 metri di altezza (per una copertura di parete indicativa di 7 metri/quadri) e i pannelli fotomurali, di varie misure e tutti abbinabili tra loro.

Buona esplorazione!

Annunci

Un pensiero su “Carta da parati Roberto Cavalli Home 5, collezione online

  1. Grazie mille, aspettavo da tempo questa nuova collezione di carta da parati Roberto Cavalli 5. La trovo indubbiamente la mia preferita tra tutte le creazioni precedenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...