Paraventi divisori, la miglior selezione

Tra le soluzioni più veloci, più economiche, più semplici, più funzionali e più decorative che esistono per dividere una stanza… beh, indubbiamente in cima alla classifica si trova proprio il classico paravento.

Certo, per creare due locali definitivi a partire da un ambiente unico sarà necessario un reale muro in mattoni o in cartongesso, ma occorre considerare che un lavoro del genere implica un lavoro non poco impegnativo. Tra permesso edilizio, muratore e la messa in posa di una porta, i costi e i tempi si ampliano considerevolmente.

Di modelli e tipologie ne esistono tantissimi e di diverse qualità. Da quelli più semplici ed economici in plastica o in vimini, oppure quelli con fine telaio in legno e fogli di carta di riso. Per arrivare poi ai paravento con strutture più solide in legno con stampe applicate sopra; in questo caso il supporto di stampa può variare tra la carta, il vinilico o il cotone vero e proprio.

Per effettuare la scelta migliore per le proprie necessità, occorre quindi considerare bene quale tipo di funzione abbiamo bisogno che assolva, e in quale misura.

Ad esempio: serve solo per un’occasione, magari per ricavare un piccolo spazio di privacy per degli ospiti che dovranno fermarsi a casa nostra solo per alcuni giorni? oppure serve per frequenti occasioni in cui dobbiamo “coprire” alcuni spazi perennemente in disordine da occhi indiscreti, considerando quindi che il separè potrebbe stare per buona parte del tempo ripiegato in uno sgabuzzino? oppure serve un complemento in grado di mantenere spesso diviso un ambiente, in grado di regalare un piacevole impatto estetico e magari anche di ampliare il senso dello spazio con apposite immagini ad effetto profondità?

Insomma, potremmo proprio dire che la scelta di un paravento non è mai casuale. Inoltre, occorre considerare che questi bellissimi complementi d’arredo possono offrire una decorazione monofacciale (solo da un lato, mentre dall’altro si vede la struttura nuda) oppure bifacciali (da entrambi i lati è presente un’immagine, che può essere la stessa che si ripete oppure un’immagine differente).

Una volta chiarite quindi le proprie esigenze, non rimane che scegliere il tipo di grafica o grafiche preferite. La scelta è ormai diventata piuttosto vasta, dalle immagini più classiche di antiche stampe giapponesi o vintage, a riproduzioni di famosi dipinti come quelli sempre apprezzati di Klimt, alle foto di paesaggi in grado di donare un’incredibile effetto profondità, alle texture realistiche in stile mattoni o assi di legno, oppure alle immagini giocose per le camerette dei bambini.

I separè che offriamo nel nostro shop online rappresentano un’accurata selezione tra le più belle realizzazioni artigianali oggi presenti sul mercato. Le migliori soluzioni in termini di qualità/prezzo. Creati in solide strutture in legno massiccio con applicati in modo bifacciale dei pregiati pannelli in cotone artistico o in TNT (tessuto non tessuto). Stampe originali in alta definizione di immagini fotografiche o artistiche, in grado di stupire per l’alto impatto estetico. Disponibili in 3, 4 o 5 ante, e tutti ripiegabili a piacimento.

Non perdetevi l’occasione per regalarvi un complemento d’arredo che darà un tocco di luce e di calore inimmaginabile alla vostra casa.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...