Carta da parati | Tendenze 2017 in 10 punti

Ci piacerebbe regalare una ventata di novità alla nostra casa? Lasciamoci ispirare dalle proposte degli esperti e scopriamo le 10 tendenze 2017 in fatto di decorazione d’interni. Dalla scelta dei dettagli di stile al tipo di rivestimento da utilizzare per la cucina, tanti spunti per rinnovare la nostra casa e renderla ancor più bella e moderna. La regina indiscussa è la carta da parati.

1. Puntare sugli spazi aperti

Ormai è una must delle case contemporanee e nel 2017 è diventata una vera e propria tendenza. Stiamo parlando del living con cucina a vista, il simbolo della moderna concezione di vivere la casa: niente più confini netti tra le diverse funzioni e i diversi momenti della giornata. E soprattutto niente più ruoli precisi. Così potremo cucinare insieme ai nostri ospiti, piuttosto che controllare la cottura della cena mentre finiamo di lavorare a un documento urgente o seguire nostro figlio nei compiti e contemporaneamente preparare una torta.

2. Inserire dettagli dai colori vivaci

Se è vero che continuano ad essere attuali total white e tonalità tenue, è anche vero che l’attenzione per i dettagli colorati costituisce una delle principali tendenze del 2017 della decorazione d’interno. Via libera quindi a cuscini dalle fantasie vivaci, lampadari dai colori sgargianti o tende in tinte fluo.

3. Integrare un quadro nell’arredamento

Se abbiamo sempre considerato i quadri come complementi d’arredo, prepariamoci a cambiare idea, perché le tendenze 2017 della decorazione d’interni suggeriscono proprio di partire da un dipinto – o meglio da un dettaglio – da riprendere in tutto l’ambiente.

4. Tenere una pianta accanto al letto

Vita, energia, buonumore, aria pura, colore… le piante sono tutto questo e molto più e proprio per questo le tendenze 2017 della decorazione d’interni suggeriscono di tenere una pianta accanto al letto: perfetta per aiutarci a liberare la mente dalle preoccupazioni e a ritrovare le risorse perdute dopo una lunga giornata fuori casa.

5. Mattonelle per le pareti della cucina

Dimenticata per qualche tempo, la carta da parati al posto della ceramica in cucina sta tornando di gran moda in questo periodo, tanto da divenire una delle tendenze 2017 più amate da interior designer e architetti.

6. Mini piante come soprammobili

Un tocco verde in ogni stanza: le tendenze 2017 della decorazione d’interni vogliono fiori e piante in tutta la casa. E se lo spazio per grandi e scenografici vasi proprio non c’è, nessun problema, potremo divertirci a scegliere tante mini piante da utilizzare come alternativa ai soprammobili tradizionali.

7. Decorare con la carta da parati

Con romantici fiori dalle tonalità delicate, piuttosto che con vivaci motivi optical in stile tridimensionale. Qualsiasi siano le nostre preferenze, l’imperativo sarà sempre e comunque uno solo: carta da parati. Dopo anni di oblio la tappezzeria è tornata di gran moda, fino a diventare il riferimento principale del 2017 per la decorazione d’interni.

8. Preferire gli open space

Di gran moda negli anni ’90, gli appartamenti open space sono una delle tendenze 2017. Per differenziare i vari spazi, tappeti o mobili di differenti stili. Solo alla camera da letto sarà concessa privacy.

9. Mattoni a vista in stile industrial

A volte basta davvero poco per cambiare la personalità di una casa. Per esempio, potremo regalare un suggestivo tocco industrial al nostro appartamento semplicemente riproducendo sulle pareti un effetto mattoni a vista, secondo quanto suggeriscono le tendenze 2017 in fatto di decorazione d’interni.

10. Grande attenzione alla camera da letto

Sarà la camera da letto l’ambiente protagonista dell’anno che verrà. Per questa stanza le tendenze 2017 della decorazione d’interni raccomandano infatti grande attenzione, sia nella scelta dei complementi, come tappeti, tende tecniche e lampade che nell’accostamento di tessuti preziosi.


Tratto da: https://www.homify.it/librodelleidee/1939814/decorazione-d-interni-le-10-tendenze-del-2017

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...