Poster murali Komar | novità 2017

I fotomurali Komar sono ormai da anni le gigantografie per parete più famose al mondo. Di produzione e fattura tedesca, rappresentano decorazioni originali per rinnovare e trasformare qualsiasi ambiente.

A differenza della più classica carta da parati, i poster murali hanno una modalità di applicazione pressoché identica, ma si distinguono per il fatto di rappresentare intere e complete immagini fotografiche, piuttosto che motivi in ripetizione.

L’originalità delle foto e l’alta definizione, consentono di ricreare sulla parete un’immagine estremamente realistica, come se si aprisse una vera e propria finestra sul panorama scelto.

Forse non tutti sanno che la visione quotidiana di uno scenario panoramico, favorisce uno stato d’animo più leggero e sereno, accompagnando la mente in luoghi lontani e più affini alla propria percezione di benessere.

I poster per parete Komar sono disponibili in due tipologie di materiali: in carta speciale Blue Back, oppure in tessuto non tessuto (TNT). Il primo supporto necessita la messa in posa previa applicazione di colla sul retro dei teli, mentre per il secondo supporto si può utilizzare la tecnica della colla direttamente a parete.

Ovviamente il tessuto non tessuto ha un costo superiore (anche se decisamente inferiore alle personalizzazioni) ma offre alcuni vantaggi in più:

  • maggiore spessore del meteriale, quindi più robustezza;
  • maggiore velocità di applicazione;
  • non necessita di sovrapposizione dei teli, è sufficiente affiancarli;
  • la luce diretta non riflette sulla foto, quindi aumenta l’effetto prodondità;
  • maggiore lavabilità, anche con qualche goccia di sapone neutro.

Le ultime collezioni di Komar Estate 2017 sono spettacolari. Ogni volta rimaniamo sorpresi dalla capacità di cogliere nuovi scenari, nuove prospettive e nuovi pattern grafici al passo con i tempi.

Le novità sono varie. Maggiore risalto a fotografie di effetto profondità in stile trompe l’oeil, con portoni o vicoli che si aprono a panorami in secondo piano. L’Italia è diventata la modella preferita, dalle Cinque Terre alla Toscana.

Maggiore impatto scenico per i paesaggi, più selvaggi e lontani, come gli alti picchi montani e le prospettive di alta quota.

Maggiore attenzione alle mode di design e all’innovazione creativa, con creazioni ad arte di texture originali ed eccentriche.

E da quest’anno è siglata la collaborazione con il famoso fotografo Stefan Hefele, che ha girato il mondo per catturare rari scorci di bellezza, per fermarne il tempo e trasportarli dentro le nostre case.

Tutte le collezioni di Komar, ma non solo, sono visibili nella vetrina di Spidersell Decoration o Spidersell Italia, dove è possibile scegliere tra molte categorie differenti, a seconda dei propri gusti o necessità.

Pubblicità

2 pensieri su “Poster murali Komar | novità 2017

  1. Ho visto le collezioni sulla vostra vetrina e sono veramente bellissime! Mi chiedevo però se è possibile realizzarli con misure personalizzate?

    • Salve Ester, tutti i prodotti Komar hanno purtroppo misure standard, per questo motivo riescono ad avere prezzi molto contenuti. L’unica possibilità è quella di rifilarli eventualmente con un taglierino.
      In vetrina ci sono anche altre tipologie di fotomurali che sono disponibili sempre in misure standard ma con diverse opzioni.
      Se invece c’è bisogno di misure particolari o necessariamente personalizzate, si possono fare tranquillamente scegliendo le immagini sulla nostra banca dati di riferimento. Ovviamente il prezzo non potrà essere a livello dei fotomurali di misure standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...