Carta da parati online

Finalmente ci siamo… la stagione ideale per la carta da parati è arrivata! La temperatura è perfetta per un’applicazione facile e veloce, come da manuale: il giusto tempo per posizionare le tele sulla parete con un’utile margine di movimento prima dell’adesione della colla.

I nostri store Spidersell Italia e Spidersell Decoration sono state tra le prime vetrine online a credere nel bellissimo mondo delle decorazioni murali. La nostra è prima di tutto una passione.

Sembrerà sciocco, ma assistere alla trasformazione di una normale stanza, vederla “vestire” con un abito murale pensato ad hoc per lei, è una sensazione impagabile. E lo è ancora di più vedere la soddisfazione dei clienti, e sentire pronunciare le fatidiche parole: non pensavo che potesse venire così bene!

Molte persone si sono infatti presto accorte che non bisogna essere dei tappezzieri di professione per rivestire le pareti di casa con le carta da parati. I materiali di oggi consentono infatti un’applicazione molto più semplice del passato.

Inoltre, è stato calcolato che il tempo impiegato per dare due mani di colore su una parete (considerata anche l’attesa tra una mano e l’altra) è di gran lunga superiore al tempo necessario per decorare la stessa parete con un parato o un fotomurale.

Ma ci sono anche le persone che adorano approfondire l’argomento per curare anche i più piccoli dettagli per un’applicazione professionale al 100%. Ed ecco che abbiamo pensato ad un sintetico manuale offerto gratuitamente per tutti: L’abc della carta da parati.

La scelta dei decori è vastissima e bellissima, per tutti i gusti, per tutte le esigenze, di tutte le qualità e di tutti i prezzi.

A partire dalle classiche carte damasco, sinuose ed eleganti nei decori. Uno stile floreale che trae origine dall’antico mondo arabo. Le grafiche riprendono gli antichi motivi rivisitati nei colori e nei materiali.

Ci sono poi le più moderne carte da parati effetto materia, tra cui le pietre e mattoni, che oltre a sposarsi perfettamente con gli ambienti più rustici, trovano la loro collocazione ideale anche nelle cucine.

Non tutti sono infatti a conoscenza del fatto che i moderni parati non risentono del calore e dell’umidità, e sono facilmente lavabili con una spugna umida e qualche goccia di sapone neutro.

Un nuovo effetto materia lo troviamo anche nel mosaico e piastrelle. Bellissime decorazioni nate come alternative alle solite piastrelle in ceramica, molto più costose e difficili da applicare. Con questo nuovo rivestimento sarà molto più facile rinnovare il proprio bagno.

Una domanda che ci si pone spesso è se è possibile applicare la carta da parati direttamente sopre le vecchie piastrelle. La risposta è sì, ma a una condizione: in questo caso è prima consigliato stuccare le fughe (per rendere piana la parete) e poi applicare una mano di fissativo (o primer per ceramiche).

Ma non si possono dimenticare le più originali e prestigiose carte da parati di lusso. Stiamo parlando delle linee di Versace e di Roberto Cavalli. I più famosi stilisti del mondo si sono sbizzarriti per disegnare dei bellissimi abiti murali, creando delle vere e proprie boutique per vestire le stanze.

Utilizzando materiali di pregio e composizioni grafiche di alta classe, il risultato è una serie di sorprendenti collezioni che tolgono il fiato. Decorando la propria casa con questi splendidi parati, diventerà difficile trovare la voglia per uscire di casa…

Siete dunque tutti invitati a visitare la vetrina completa dedicata al mondo della carta da parati, perché le novità non finiscono qui. La creatività dona colore e calore alla vista, sarebbe un peccato precludersela…

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...