Carta da parati per bagno

La maggior parte delle persone tende ad escludere a priori l’idea di mettere la carta da parati in bagno. Il motivo è semplice: ancora spaventati dalle vecchie tappezzerie (costose, difficili da applicare e ancora più difficili da togliere) si orientano verso altre idee decorative.

Ma l’esperienza degli ultimi anni, grazie ai materiali innovativi e alle immagini realistiche di grande impatto estetico, ci insegna che non esiste oggi soluzione migliore della carta da parati di ultima generazione. Resistenti all’umidità e alle muffe, rappresentano un rivestimento ideale per i bagni.

Inoltre, non tutti sanno che la carta da parati può tranquillamente essere applicata dove ci sono le piastrelle in ceramica. In tal caso sono solo necessarie due accortezze preliminari: stuccare le fughe con del semplice stucco in modo da livellare la superficie, poi dare una mano di aggrappante (o fissativo apposito) su tutta l’area interessata in modo da renderla idonea per la presa con la colla da parati.

Non sarà più necessario chiamare il piastrellista per smantellare e rinnovare l’intero bagno. Con la carta da parati per bagno sarà ora possibile rivoluzionarlo in modo veloce, economico, ma soprattutto con immensa soddisfazione.

Le decorazioni disponibili sono varie e tutte bellissime. Sono ritornati di moda le grafiche azulejos multicolori, ma anche le piastrelle arabeggianti in tinte blu, bianco e azzurre. Esistono poi degli stili più moderni di mosaico, anche nel formato con glitter luminosi ed eleganti.

Senza dimenticare delle incredibili riproduzioni del marmo, che hanno il vantaggio di donare quell’atmosfera di impassibile eleganza con il calore del supporto in tessuto non tessuto. Regale e caldo.

Sono proprio i materiali in vinilico e TNT a rendere queste carte da parati estremamente versatili e robuste. Lavabili e resistenti alla luce, sono nate per sorprendervi e per sorprendere i vostri ospiti.

Luminose e piacevoli alla vista e al tatto, stanno diventando le maggiori “concorrenti” delle ceramiche e piastrelle tradizionali. Più che comprensibile, dato che le aspettative  di chi le sceglie sono sempre superate.

Sulla vetrina online di Spidersell Decoration si può trovare un’impia gamma di carte da parati moderne. Disponibili moltissime varianti di immagini, colori, e tipologie di materiali, dalle semplici carte a quelle viniliche e tessuto-non-tessuto.

Rinnovare il proprio bagno non è mai stato così semplice, veloce ed economico!

Annunci

2 pensieri su “Carta da parati per bagno

  1. Ottime idee…
    quindi immagino sia consigliabile l’utilizzo di una carta da parati in vinilico per il bagno? i parati in carta sono forse più delicati?

    • Indubbiamente tutte le carte in vinilico, in espanso o in tessuto non tessuto, sono più robuste e resistenti di quelle in semplice carta. Inoltre, sono anche molto più facili da applicare e più belle esteticamente. Quindi…. la risposta è sì

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...