Per il 2017 Pantone ha creato un colore carico di ottimismo: il Greenery!
Il Greenery è una tonalità di colore giallo-verde fresca e brillante, che evoca i primi giorni di primavera, quando il verde della natura si rinnova e rinasce. E non è un caso che sia stato scelto proprio per questo momento storico, durante il quale tutto il mondo non ha affrontato un anno semplice.
Nella presentazione ufficiale di questo colore sul sito di Pantone, possiamo leggere:
Greenery esplode nel 2017 per fornirci la rassicurazione che bramiamo in mezzo ad un ambiente sociale e politico tumultuoso. Soddisfacendo il nostro crescente desiderio di ringiovanire e rivitalizzarci, simboleggia la riconnessione che cerchiamo con la natura, l’un l’altro e uno scopo più grande. [traduzione nostra]
E con questo obiettivo di rinascita possiamo circondarci di tutto questo ottimismo scegliendo questa tinta revitalizzante per i luoghi che viviamo nel quotidiano. Un’idea potrebbe essere la scelta di una carta da parati in tinta unita nella tonalità di questo verde:
Magari in abbinamento ad uno splendido tappero Shabby del medesimo colore:
Non sembrerebbe vero come due piccoli cambiamenti possono rinnovare completamente un ambiente! Senza dimenticare inoltre la possibilità di lasciare una parete bianca per applicarci sopra un moderno adesivo gigante:
Ed è vero che più tempo si passa nella natura meglio è, ma bisogna anche fare i conti con la realtà ed ammettere che non sempre è possibile. Ma la decorazione è in continua evoluzione; grazie a questo è la natura a venire a casa nostra!
Ecco quindi che con i fotomurali è possibile avere una carta fotografica di grande impatto che porta nelle nostre abitazioni scorci naturali mozzafiato:
Dopo questi spunti, se siamo riusciti ad incuriosirvi, vi invitiamo sui nostri shop online Spidersell Decoration o Spidersell Italia per curiosare tra le molteplici possibilità per circondarci di bellezza, facendoci trovare preparati per affrontare con la giusta carica questo 2017, ottimisti e fiduciosi come Pantone ci vuole 😉