Applicare un trompe l’oeil adesivo

Non di rado più capitare di trovarci alle prese con un SOS creativo… ad esempio in una piccola cucina con una parete leggermente rovinata (si è staccato parte del colore per via di un incidente domestico). Niente paura!

trompe-oeil-adesivi-1

Rapida analisi del locale: la sola ed unica finestra presente è piuttosto piccola e si affaccia all’interno di un cortile particolarmente grigio. La cucina avrebbe bisogno di ampliare il suo spazio e di un po’ di sole.

Come fare dunque per coprire il visibile difetto del muro ed aggiungere alla stanza quel necessario tocco decorativo?

Idea! Ci lasciamo conquistare da uno dei nuovissimi trompe l’oeil adesivi… la scelta è caduta su una finestra antica con una vista su spiaggia tropicale.

Iniziamo allora con i lavori. Per prima cosa è consigliabile partire dall’alto applicando l’adesivo al muro e sfogliando via via da sotto la pellicola protettiva.

trompe-oeil-adesivi-2

L’operazione è velocissima e semplicissima, richiede appena un minuto. Ci si può aiutare con pezzo di carta o un panno per stendere bene il telo.

trompe-oeil-adesivi-3

Presto fatto! Incredibile ma vero: abbiamo appena “aperto” una finestra su un paradiso tropicale. Il senso di pace è immediato, il buon umore è tornato, e il difetto se n’è andato 🙂

trompe-oeil-adesivi-4

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...