Dividere gli ambienti con i separè

Capita spesso di trovarsi di fronte alla necessità di dividere una stanza. Le motivazioni possono essere differenti: creare due spazi diversi all’interno di una stessa camera, coprire un angolo della stanza per questioni di privacy oppure semplicemente per una questione estetica.

Il problema è che non è sempre possibile intervenire con la costruzione di un muro separatorio, sia esso in mattoni o in cartongesso. Al di là dei costi e dei tempi di realizzazione, non dimentichamo che è inoltre necessario richiedere il permesso edilizio.

Ma non allarmiamoci più di tanto… una soluzione veloce, economica ed estetica esiste: il separè, che garantisce inoltre un vantaggio (non secondario) di potersi sempre piegare e chiudere a piacimento lasciando nuovamente libera la stanza.

Negli ultimi anni i paravento divisori sono ritornati di moda, e per tale ragione i nostri artigiani di fiducia hanno avuto un’idea innovativa per unire la funzionalità con la cura estetica caratteristica del made in Italy. Sono così nati i separè bifacciali, di cui abbiamo già parlato in un precedente post (intramontabile separè).

separè_paravento_divisorio_1

Ma in cosa consiste la novità di questi separè rispetto a quelli più classici a cui eravamo abituati? Innanzitutto sono, come dice il nome stesso, bifacciali, dunque sono composti da un’immagine differente per ogni lato, come si può notare nelle foto qui presentate.

separè_paravento_divisorio_2

In secondo luogo, la stampa non viene effettuata su materiali poveri come la plastica, su tessuti sintetici lucidi in pvc o su legno truciolare, bensì su tele in tessuto di cotone artistico montato su telai di legno massiccio.

separè_paravento_divisorio_3

In pratica ogni pannello consiste in due veri e propri quadri su tela appaiati l’un l’altro, rendendo così più prestigioso e bello il paravento sia al tocco che alla vista, e mettendo al riparo dal rischio di immettere nell’ambiente delle particelle tossiche (come gli ftalati) tipiche di materiali plastici di dubbia origine.

separè_paravento_divisorio_4

I separè bifacciali sono disponibili sia in 3 che in 4 ante, e noi li abbiamo suddivisi nella vetrina online in differenti categorie in base alla gamma di immagini da scegliere: moderni e artistici, giapponesi e bambini.

Perderseli sarebbe un vero peccato… 😉

Pubblicità

2 pensieri su “Dividere gli ambienti con i separè

  1. Ho comprato uno dei vostri paravento circa un mese fa su Spidersell Decoration e volevo farvi i complimenti perché è veramente bellissimo, le immagini nelle vetrine secondo me non gli rendono onore. La qualità dei vostri prodotti è ineccepibile. Bravi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...