Pannelli Roberto Cavalli. E la mia piccola voglia di lusso è stata soddisfatta.

Care amiche, cari amici,

non so se vi capita mai ma io, a scadenze più o meno regolari, vengo sopraffatta da un desiderio irreprimibile: quello del lusso. Cosa intendo per lusso? Un oggetto, un dettaglio o una scelta che forse è superflua ma che è votata al bello, alla qualità e alla perfezione nel suo genere.

Non fraintendetemi, non sono una di quelle persone che se ne va in giro con vestiti griffati a cui manca solo il cartellino del prezzo. No, lo sfoggio delle marche di moda mi mette un po’ a disagio, tanto da indurmi a ricercare sempre quelle più riservate (come la mia nuova t-shirt bianca di Emporio Armani, con quel loghino semi-invisibile sul fondo a sinistra… suprema!).

Niente manie di grandezza quindi ma solo piccoli vezzi, di tanto in tanto, di cui circondarmi. Una coccola, mettiamola così, una novità originale, bella, ricercata, che in casa mi faccia sentire bene e orgogliosa (ma sì dai, diciamolo pure) di fronte ai complimenti dei miei ospiti.

Ebbene, anche quest’anno, puntualmente, il momento è arrivato, risvegliato dal suo stato di incubazione dalla visione in un negozio di abbigliamento decorato da urlo.

Di cosa sto parlando? Dei pannelli di Roberto Cavalli. Sono mozzafiato, credetemi. Il negozio in questione aveva scelto una carta da parati zebrata (questa, tanto per intenderci) già di per se stessa magnifica. La carta in questione è leggermente in rilievo, pelosetta come il manto di una zebra, qualcosa di mai visto. Ma non era tutto: abbinati sapientemente su alcune pareti in cartongesso c’era lui, il pannello che si è imposto sulle mie fantasie.

Ma innanzi tutto, che cos’è un pannello di Roberto Cavalli? Diciamo che si distingue dalla carta da parati perchè rappresenta un soggetto ben definito in uno, due o tre teli, a seconda del tipo. Potremmo dire che è un fotomurale, tanto per intenderci, ma della stessa tipologia di materiale e di applicazione della carta da parati di Roberto Cavalli.

Quello che ho visto nel negozio era una raffigurazione moderna e colorata di un viso femminile su un vinilico in tessuto non tessuto di alta definizione. Ecco a voi l’effetto e datemi torto se mi sbaglio: non è bellissimo?

Pannello Roberto Cavalli Fantasia Zebra

Pannello Roberto Cavalli Fantasia Zebra

Subito mi sono documentata e ho letteralmente divorato il catalogo di tutta la collezione Carta da parati e Pannelli by Roberto Cavalli.

Informandomi con la casa madre, vengo a scoprire che i pannelli sono prodotti unici ed applicati alla decorazione delle stesse abitazioni dello stilista (e delle sue barche, dei suoi negozi e dei suoi Club…). La fantasia, i ricordi di un viaggio e la passione per la bellezza sono state fonti di ispirazioni per creare immagini e ambienti d’effetto.

Le scelte dei soggetti sono ispirate al colore e adattate ad elementi di arredo, giocando con tessuti e materiali tra loro differenti che, con l’ingegno di una stampa, con una tintura o un effetto, possono trasformarsi in decorazioni esclusive.

Con le parole di Roberto Cavalli:

Quando creo un abito voglio che faccia risaltare in ogni momento la femminilità di una donna; così, per quanto riguarda la casa, cerco di individuare il carattere delle persone a cui mi rivolgo, pensando a diffondere con i colori, il calore e la gioia di vivere che si dà innanzitutto a se stessi … La mia collezione Home nasce proprio dal desiderio personale di condividere con chi mi ama l’ottimismo della mia moda, della mia creatività, della mia filosofia e del mio stile anche nel mondo della decorazione della casa … Non c’è alcuna differenza tra il pensare una collezione moda o una linea per la casa. Il mio lifestyle è sempre un incontro di passioni.

In linea con la filosofia e il DNA del brand, che da sempre coniuga il concetto di moda e design con il glamour e la sensualità, la Roberto Cavalli Home si ispira alle stampe iconiche e ai patterns più significativi delle collezioni della Maison: dall’animalier ai damaschi, dalle sovrapposizioni di colori ai textures. Per la scelta dei materiali e dei tessuti, degli abbinamenti e delle lavorazioni sono stati dedicati grande attenzione e cura, e si vede.

Pannello Roberto Cavalli RC12065 - Firenze

Pannello Roberto Cavalli RC12065 – Firenze

Naturalmente, dopo questo colpo di fulmine, non potevo che contagiare tutto lo staff di Spidersell Italia ed inserirli sul nostro store online: un articolo così, proprio non poteva mancarci. Per l’entusiasmo abbiamo anche deciso di offrirlo ad un prezzo speciale rispetto a quello di listino, vedere per credere sulle singole inserzioni. Troverete l’intera gamma sulla pagina Pannelli Roberto Cavalli.

Arrivederci a presto allora, un abbraccio “lussuoso” a tutti dalla vostra Marta!

RC12067 Pannello Roberto Cavalli

RC12067 Pannello Roberto Cavalli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...